Gli elettori affetti da grave infermità possono chiedere ai sindaci dei comuni di rispettiva iscrizione elettorale di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, indicandone l'indirizzo, facendo pervenire apposita dichiarazione di volontà, in un periodo compreso tra il 40° e 20° giorno antecedente la data della votazione. L'avente diritto al voto deve dimorare nell'ambito del territorio della regione per cui è elettore. Alla domanda vanno allegati idoneo certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dall'ASL e copia della tessera elettorale.

A cura della Redazione del Portale - Ufficio Stampa e Comunicazione di Giunta Regione Campania (Codice Fiscale 800.119.906.39) - Sede legale: via S.Lucia, 81 - 80132 Napoli.